Centri benessere in Algarve: spa e resort dove rilassarsi e rigenerarsi.

L’Algarve è una destinazione ideale per tutti coloro che desiderano trascorrere una vacanza all’insegna del benessere per il corpo e la mente. In tutta la regione infatti sono numerosi i luoghi in cui i visitatori possono rilassarsi, lontano dal caos, dall’inquinamento e dallo stress.
Le spa, i centri di talassoterapia e i centri benessere in Algarve sono spesso inseriti all’interno di hotels di lusso e propongono alla loro clientela programmi personalizzati e trattamenti a tema.

Le cure tradizionali, con vasche idromassaggio, cromoterapia, docce a irrigazione o docce a getto, sono affiancate da sessioni di agopuntura, ozonoterapia, riflessologia plantare, yoga e stretching, tenute da medici, operatori e professionisti del benessere.

Centri benessere in Algarve: trattamenti d’eccellenza per la salute e il relax

 
 

In questo post vediamo una lista delle principali spa in Algarve, per chi sente il bisogno di un momento di relax oppure per cure specifiche:

Centri Benessere in Algarve e spa

• Blue & Green The Lake Spa Resort a Vilamoura

Grande Real Santa Eulalia Resort & Hotel Spa ad Albufeira

Spa Kasbah – Vila Monte Hotel a Moncarapacho vicino ad Olhão

Bela Vista Hotel & Spa di L’Occitane a Portimão

• Sayanna Wellness – Epic Sana Hotel ad Olhos de Água

• 7 Seven Spa- As Cascatas Golf Resort & Spa a Vilamoura

Anantara Vilamoura Algarve Resort a Vilamoura

• Spa Atlantico – Hotel São Rafael Atlântico ad Albufeira

• Spa Palace Salgados – Salgados Palace Hotel ad Albufeira

Centri Benessere in Algarve e centri termali

• Lisvaya Spa – Vale d’Oliveiras Quinta Resort & Spa a Carvoeiro

• Finisterra Spa – Martinhal Beach Resort & Hotel a Sagres

• Tainai Spa – Cascade Resort Spa Hotel a Lagos

• Angsana Spa by Banyan Tree- Hotel Tivoli a Marina di Vilamoura

Terme naturali di Caldas de Monchique: scopri la zona termale più famosa dell’Algarve

Famosa per le sue acque termali fin dall’epoca romana, Caldas de Monchique è una piccola località balneare dell’Algarve situata a 300 metri sul livello del mare. Oltre alle sue proprietà rilassanti, quest’acqua è particolarmente utile per trattare malattie del sistema respiratorio e digerente, problemi ossei, muscolari e reumatici. L’acqua di sorgente che sgorga dalle colline di Monchique fornisce le fontane situate nella piazza principale della città omonima (Largo dos Chorões) e prosegue poi la sua corsa verso Caldas de Monchique dove viene imbottigliata e venduta in tutta l’Algarve
Il moderno centro termale di Caldas de Monchique invece è uno dei migliori di tutto il Portogallo e offre una vasta gamma di programmi e di trattamenti medici e ricreativi che mirano a promuovere il benessere fisico e ad alleviare lo stress. Clicca qui e scopri le offerte per alloggiare in hotel a Monchique e Caldas de Monchique