Questo sito partecipa a programmi di affiliazione e potrebbe ricevere, senza alcun costo aggiuntivo per l’utente, una piccola commissione per gli acquisti effettuati tramite i link di affiliazione.

 

Centri benessere in Algarve: fra Spa e Resort dove rilassarsi e rigenerarsi

L’Algarve è una destinazione ideale per tutti coloro che desiderano trascorrere una vacanza all’insegna del benessere per il corpo e la mente. In tutta la regione infatti sono numerosi i luoghi in cui i visitatori possono rilassarsi, lontano dal caos, dall’inquinamento e dallo stress fra spa, centri benessere e percorsi termali.

In questi luoghi l’acqua ricca di minerali delle sorgenti viene utilizzata per produrre bagni medicinali e trattamenti di bellezza. La credenza negli effetti benefici delle acque medicinali risale alla preistoria e da allora è sempre stata popolare in tutte le culture.

Le cure tradizionali, con vasche idromassaggio, cromoterapia, docce a irrigazione o docce a getto, sono affiancate da sessioni di agopuntura, ozonoterapia, massaggio aromaterapico, riflessologia plantare, yoga e stretching, tenute da medici, operatori e professionisti del benessere.

Centri benessere in Algarve: dove fare trattamenti per salute, bellezza e relax

Le spa, i centri di talassoterapia e i centri benessere in Algarve sono spesso inseriti all’interno di hotels di lusso e propongono alla loro clientela programmi personalizzati e trattamenti a tema. Molti hotel con spa ad esempio includono bagni terapeutici, trattamenti per il corpo, massaggi e altri percorsi all’interno dei pacchetti viaggio, in questo modo si può programmare già in fase di prenotazione della vacanza in Algarve il proprio tour all’insegna del benessere.

Da est ad ovest della regione a Sud del Portogallo sono numerose le strutture che offrono attimi di relax o cure specifiche a chi sente il bisogno di rigenerare il corpo e lo spirito: da Vilamoura ad Albufeira, passando per Portimão, Carvoeiro, Olhos de Água e Lagos.

Ma l’Algarve è famoso anche per offrire ai viaggiatori una vacanza termale, in una delle località che già i Romani avevano esplorato e apprezzato per il potere curativo delle proprie acque: Monchique.

Terme naturali di Caldas de Monchique: scopri la zona termale più famosa dell’Algarve

Famosa per le sue acque termali fin dall’epoca romana, Caldas de Monchique è una piccola località balneare dell’Algarve situata a 300 metri sul livello del mare. Oltre alle sue proprietà rilassanti, quest’acqua è particolarmente utile per trattare malattie del sistema respiratorio e digerente, problemi ossei, muscolari e reumatici.

L’acqua di sorgente che sgorga dalle colline di Monchique fornisce le fontane situate nella piazza principale della città omonima (Largo dos Chorões) e prosegue poi la sua corsa verso Caldas de Monchique dove viene imbottigliata e venduta in tutta l’Algarve
Il moderno centro termale di Caldas de Monchique invece è uno dei migliori di tutto il Portogallo e offre una vasta gamma di programmi e di trattamenti medici e ricreativi che mirano a promuovere il benessere fisico e ad alleviare lo stress.

Scopri i Tour e le Attrazioni da non perdere!

Ti potrebbe interessare anche: