COVID-19: le informazioni presenti potrebbero non essere aggiornate e riferirsi al periodo precedente la pandemia. Info qui

Tour in catamarano Algarve Portogallo: alla scoperta di Ria Formosa e Faro

Stai organizzando una vacanza in Algarve e avresti voglia di fare dei tour e delle escursioni per esplorare questo bellissimo territorio? Di sicuro una gita in barca o in catamarano è una delle attrattive che consente di conoscere questa regione anche da punti di vista insoliti e originali.

I tour in catamarano in Algarve generalmente partono dalla città di Faro e, attraversando i canali del Parco Naturale di Ria Formosa, accompagnano i viaggiatori alla scoperta dell’isola di Armona e delle vicine isole di Culatra, Farol e Deserta.

Questi tour offrono un’esperienza di viaggio comoda e suggestiva a bordo di un moderno catamarano che può ospitare al massimo 12 passeggeri. I panorami che si possono ammirare navigando fra la natura di canali e lagune sono sempre memorabili, del resto i colori dell’Algarve e l’atmosfera tranquilla sono fra gli aspetti più incantevoli di una vacanza a Sud del Portogallo!

Programma tour in catamarano Algarve

tavira-algarve-portogallo-mare

Il parco Naturale del Ria Formosa è conosciuto dagli amanti della natura per la biodiversità che lo contraddistingue e per la presenza di varie specie di uccelli tra i quali anche i fenicotteri rosa. Per questo motivo è un luogo simbolo per l’organizzazione di percorsi naturalistici di trekking e di birdwatching.



Vedi Prezzi Hotel e Appartamenti in Algarve



Le partenze del tour in catamarano avvengono con regolarità dal porto di Faro e i biglietti possono essere acquistati online per evitare code soprattutto nel periodo estivo di luglio e agosto quando è più alta l’affluenza di turisti in Algarve.

Scopri i Tour e le Attrazioni da non perdere!

I tour in catamarano in Algarve prevedono generalmente la presenza di una guida turistica multilingue (inglese, spagnolo, francese portoghese) che accompagna i passeggeri lungo il percorso. La durata è di solito di circa 4-5 ore e include la sosta presso le isole menzionate. In base alla stagione, si può portare con se costume da bagno e asciugamano e concedersi una piacevole nuotata nelle acque rinfrescanti dell’Atlantico!

In inverno questi tour in catamarano potrebbero prevedere una sosta per il pranzo, mentre nel periodo estivo è possibile portare con sé il pranzo o acquistare snack sulle varie isole. In alcuni casi è anche organizzato un prelievo e trasporto da e per l’hotel o il luogo di soggiorno.

Oltre alle gite in catamarano da Faro sul Ria Formosa, chi sta organizzando una vacanza in Algarve può partecipare anche ad altri tour in barca ed escursioni alle grotte marine da Lagos, Portimão, Benagil e Armação de Pêra.

Scopri i Tour e le Attrazioni da non perdere!

Ti potrebbe interessare anche:



Vedi Prezzi Hotel e Appartamenti in Algarve