COVID-19: le informazioni presenti potrebbero non essere aggiornate e riferirsi al periodo precedente la pandemia. Info qui

Aquashow Park in Algarve: il parco acquatico per bambini e adulti

Sei in vacanza in Algarve e vorresti passare una giornata di divertimento? Di sicuro una delle attrazioni da non perdere è il parco acquatico e tematico più completo del Portogallo: l’Aquashow Park.

Situato in Algarve vicino alle spiagge di Vilamoura e Quarteira, questo parco dei divertimenti dell’Algarve offre momenti di svago e di allegria sia per adulti che per bambini, su scivoli d’acqua, piscine e giostre sensazionali.

Cosa fare all’Aquashow Park in Algarve

Vediamo quali sono gli ingredienti di una giornata al parco acquatico più grande e popolare del Portogallo.

Divertimento assicurato per tutta la famiglia

All’Aquashow Park ci sono una moltitudine di attrazioni tutte da provare e molti giochi per tenere occupati i bambini per l’intera giornata. I più piccoli infatti hanno un minipark a loro dedicato, dove possono giocare in acqua in tutta sicurezza. Per gli adulti che cercano un po’ di relax, il parco mette a disposizione una piscina, un idromassaggio e diversi spazi verdi con sdraio e lettini.

Risate ed emozioni sulle favolose giostre acquatiche

Una delle principali attrazioni del parco acquatico è senza dubbio la piscina con le onde, un ambiente che ricrea delle vere onde marine. Per non parlare dell’incredibile Free Fall/Kamikaze alto 32 metri: una combinazione di 2 scivoli che dà la sensazione di fare surf su un’onda enorme. Le Water Coaster invece sono le montagne russe acquatiche fra le più grandi d’Europa, che raggiungono una velocità di 70 Km/h.

Vedi le attività in Algarve con bambini

Dal White Fall per i più coraggiosi allo Speed Race per chi ama la velocità

Vorresti percorrere un sensazionale viaggio nell’oscurità? Allora l’attrazione Wild Snake ti attende per accendere le tue emozioni. A chi sale sull’Air Race invece, sembra di stare seduto all’interno di un vero aereo, che compie delle incredibili acrobazie. Un’attrazione a tema poi tra le più apprezzate è la Top Swing, che regala un’esperienza del tutto nuova e indimenticabile. Se invece preferisci cimentarti in un vero combattimento aereo con cannoni d’acqua, non ti resta infine che provare l’Aquafly.

Intrattenimento e punti ristoro

Nella zona intrattenimento dell’Aquashow Park in Algarve si può assistere a spettacoli con rapaci, uccelli esotici e perfino con rettili. Per offrire tutti i comfort ai suoi visitatori, il parco dispone anche di bar e ristoranti, con un’ampia selezione di cibi e bevande. Sono inoltre presenti all’interno della struttura un negozio, spogliatoi, armadietti e altri servizi.

Altre attività culturali o divertenti da fare a Quarteira e dintorni

Scopri i Tour e le Attrazioni da non perdere!