offerte prodotti igenizzanti, ossimetro, mascherine coronavirus  

Eventi in Algarve Portogallo: cosa fare, dove e quando?

Manifestazioni gastronomiche, feste, concerti, sagre e ricorrenze.

Stai programmando una vacanza in Algarve Portogallo, magari a Vilamoura, Lagos, Portimão o Sagres, oppure già vivi in qualche località dell’Algarve? Qualunque sia la risposta, oltre alle bellissime spiagge e ai ristoranti sarai interessato agli eventi in Algarve Portogallo nel 2020, per fare qualcosa di nuovo e per approfittare al massimo di tutto quello che questa zona ha da offrire in termini di manifestazioni culturali, musica, feste e serate a tema, concerti e tanto altro!

Alla fine dell’articolo è possibile trovare il link per effettuare il download del calendario degli eventi aggiornato mese per mese.



Festival gastronomici Algarve

Fra gli eventi più caratteristici si segnalano i Festival do Marisco presenti in tantissime località dell’Algarve in estate. Molto noto è quello di Faro, ma va menzionato anche il festival delle Sardine a Olhos de Água.

I festival medievali invece permettono di fare un tuffo nel passato, fra artisti di strada, giocolieri, musicisti, bancarelle, mangiafuoco, danze e buon cibo tipicamente algarvio, con piatti di carne della tradizione. Fra tutti immancabili sono il Festival Medievale di Salir do Tempo e il festival medievale di Silves, ma in ogni cittadina dell’Algarve puoi trovare eventi di questo tipo durante il periodo estivo.

In tutto l’Algarve non mancano poi le manifestazioni dedicate ai vini, alla produzione di olio, di insaccati e salumi locali, con fiere che attirano visitatori e operatori del settore.

Fra queste troviamo le fiere del vino di Albufeira e Lagoa che si svolgono in primavera. Anche la produzione casearia è una vera delizia di queste fiere, con una vasta selezione di formaggi di mucca, capra e pecora.



Festival MED Loulé e Jazz: musica e cultura

Durante l’estate a fine giugno il grande appuntamento è con il Festival MED organizzato a Loulé generalmente verso la fine di giugno: 3 giorni di feste concerti, gastronomia e spettacoli all’aperto nella caratteristica cittadina di Loulé che per l’occasione diventa un teatro a cielo aperto, fra strade e viuzze di ciottoli ai piedi del castello medievale. Si consiglia l’acquisto dei biglietti in anticipo per usufruire di uno sconto e saltare la coda.

Ogni anno questo festival musicale in Algarve è un successo di pubblico, musica e spettacolo che si svolge nel migliore dei modi in un clima di divertimento e grande musica internazionale.

Per gli appassionati di musica Jazz, sempre a Loulé successivamente al Festival Med ogni anno viene organizzato dall’Associazione Casa Da Cultura de Loulé un Jazz festival con musicisti portoghesi ed internazionali.



Eventi in Algarve Marzo 2020

Scarica il programma mensile degli eventi in Algarve 2020

 


Tour e gite alla scoperta dell’Algarve

  offerte mascherine coronavirus