Algarve per famiglie: parchi acquatici, zoo, divertimento, mini-crociere e tanta natura

Chi sta organizzando la propria vacanza a Sud del Portogallo spesso si chiede se l’Algarve per famiglie con bambini è una destinazione ideale. La risposta è assolutamente sì. La maggior parte delle spiagge sono accessibili, attrezzate con ombrelloni e lettini. Nelle vicinanze si trovano giardini con giochi e gonfiabili per i più piccoli, negli hotel vi sono piscine adatte anche ai bambini e spesso è presente anche il mini club e l’animazione pomeridiana e serale.

In generale su tutta la costa, come ad esempio nelle località di Quarteira, Lagos e Lagoa si respira molta tranquillità e le famiglie d’estate passeggiano sul lungo mare fino a notte tarda, anche con passeggini, carrozzine e bambini a seguito.

In estate una gita in famiglia in uno dei parchi acquatici dell’Algarve regala poi bei momenti di divertimento sia per gli adulti che per i bambini. Ogni parco offre aree ricreative ben tenute, ristoranti e in alcuni casi mette a disposizione dei visitatori anche hotel o appartamenti adiacenti per garantire il massimo comfort.

 
 

In questo post scopriamo i principali parchi acquatici in Algarve: Zoomarine e Aquashow Family Park in primis, una vera attrazione per turisti provenienti da tutta Europa.

Algarve per famiglie: una gita allo Zoomarine di Guia

Algarve per famiglie: Zoomarine

Zoomarine a Guia
per trascorrere una giornata di divertimento
in Algarve con tutta la famiglia

Il parco acquatico Zoomarine si trova a Guia, villaggio dal fascino tipicamente portoghese situato a 5 km da Albufeira. Questo parco tematico ispirato alla vita marina si estende su una superficie di circa 8 ettari dove si possono trovare piscine, aree verdi, ristoranti, negozi e cinema 4D.
Zoomarine ospita spettacoli con animali, habitat particolari per alligatori e uccelli acquatici, aree di riabilitazione e centro esposizione. Su prenotazione è possibile vivere un’indimenticabile esperienza di nuoto con i delfini!

Evita la coda alle casse e organizza al meglio la tua vacanza: acquista i biglietti di ingresso al parco acquatico Zoomarine a prezzi scontati qui

Aquashow Family Park: un’offerta che rende Quarteria una delle migliori località dell’Algarve per famiglie

Aquashow Family Park a Quarteira è il più grande parco acquatico dell’Algarve, con una superficie di 120.000 metri quadri di puro divertimento, dove è situato il più grande Acquascivolo europeo. L’Aquashow Family Park presenta attrazioni acquatiche e tematiche per il divertimento di tutta la famiglia, spazi verdi, piscine e anche piscine a onde. Adiacente al parco dei divertimenti è presente l’Aquashow Park Hotel, un bellissimo hotel con spa a Quarteira perfetto per famiglie, con all’interno ristorante e centro commerciale.

Salta la coda all’ingresso: acquista i biglietti per l’Aquashow di Quarteira per tutta la famiglia a prezzi scontati qui.

Ci sono altri parchi divertimento in Algarve per famiglie? Parchi, natura e gite in barca

Il primo parco dei divertimenti in Algarve è ovvimanete la natura stessa, le bellissime spiagge e il mare così cristallino tutto l’anno!
Ma oltre a Zoomarine e Aquashow Family Park, vi sono altri grandi parchi acquatici e di divertimento quali ad esempio Slide & Splash – Water Slide Park a Lagoa, Acqualand Algarve ad Alcantarilha, Krazy Word ad Algoz, senza dimenticare i parchi avventura, gli zoo park e i minigolf situati in tutta la regione, anche nelle piccole località.

Le famiglie in vacanza in Algarve possono svagarsi anche con escursioni in barca. Mini-crociere di un giorno vengono programmate con partenze dalla Marina di Vilamoura da Faro o da Portimão.

Per chi cerca un’esperienza esclusiva è possibile acquistare una gita con motoscafo privato da Vilamoura alle grotte di Benagil in offerta a partire da € 150. Le disponibilità sono limitate quindi è importante prenotare in anticipo. Clicca qui per maggiori informazioni

Veliero per gite in barca in Algarve

A Lagos si organizzano tour guidati fra grotte e insenature, un attrattiva che piace anche alle famiglie con figli più grandi. Infine dal porto di Olhão pescatori o agenzie propongono gite in mare con differenti tipi di imbarcazioni: barche tradizionali, catamarani, barche a vela e altre, con destinazione le isole e le spiagge più vicine.

SALTA LA CODA ACQUISTANDO I BIGLIETTI DI INGRESSO
Non perdere tempo alla cassa scopri subito quale esperienza vuoi vivere in vacanza con la tua famiglia! Acquistando un biglietto in anticipo si possono riservare i posti, specialmente per i tour che si esauriscono in fretta, si organizza al meglio la propria vacanza e si paga il prezzo giusto. Dai Segway Tour a Vilamoura e Quarteira, agli ingressi al parco Aquashow, dalle gite in barca a vedere le grotte marine dell’Algarve come quella di Beangil ai tour safari in Jeep in Algarve. Acquista subito un biglietto di ingresso e vivi una stupenda vacanza:

 

 

Vuoi noleggiare un'auto per le tue vacanze in Algarve?

Scopri qui consigli, offerte e compagnie di noleggio auto in Algarve.