Questo sito partecipa a programmi di affiliazione e potrebbe ricevere, senza alcun costo aggiuntivo per l’utente, una piccola commissione per gli acquisti effettuati tramite i link di affiliazione.
Video Algarve: il segreto più famoso e meglio custodito d’Europa!
L’Algarve è conosciuto come la zona più turistica, soleggiata e balneare del Portogallo. Le vacanze in Algarve sono sempre memorabili e chi la visita porta con sè nel tempo un ricordo indelebile dei colori incantevoli e dell’atmosfera che si respira. In questo video Algarve, promosso dall’Ente del Turismo del Portogallo in collaborazione con Visit Algarve, è possibile rivivere o scoprire gli aspetti più caratteristici e conoscere meglio le località dell’Algarve in vista di un viaggio esplorativo.
Molte immagini sono riprese attraverso l’aiuto di droni che riescono a catturare al meglio la bellezza delle coste e l’eleganza dei fondali, in un viaggio alla scoperta delle meraviglie di questa regione. Un video sentimentale ed emozionante, con in sottofondo una voce narrante di donna che racconta la sua scoperta dell’Algarve in una sorta di poesia in metafora dove si parla di arte, di sogni, di avventura, di vita e di bellezza. Riportiamo qui sotto il testo tradotto dall’inglese, davvero significativo e condivisibile da chi ha sperimentato almeno una volta nella propria vita l’Algarve.
“Un artista una volta mi ha detto che l’arte non è il risultato del suo lavoro, l’arte è ciò che ti aiuta a realizzare la bellezza della natura. E la bellezza è un concetto molto astratto per me, non ho mai veramente capito l’idea, non ci ho mai pensato molto. Cresciamo e subito iniziamo a lavorare, e tutti quei sogni ingenui e innocenti sull’avventura in terre lontane, sul vero amore e sulla bellezza si aggrovigliano in una nebbia, da qualche parte tra gli impegni di lavoro e di casa. La vita diventa una routine, una routine confortevole dove sembra che ciò che non è mai stato pensato per essere perso è stato dimenticato, ma non era qualcosa che pensavo importante…era qualcosa di speciale, forse qualcosa che poteva dare un significato a tutto questo.”
“Una volta, durante una commissione, mi sono imbattuta in un posto diverso, una regione lontana nel sud del Portogallo, un segreto di cui tutti parlavano sottovoce…un segreto condiviso da molti, ma ancora circondato nel mistero. La luce era così intensa e i colori apparivano in un vivido contrasto che mi permise di provare un insolito senso di bellezza. All’inizio non l’ho capito, ovviamente, ma quel momento mi ha cambiato per sempre. Giorni segnati da un ritmo delicato, solo la marea a segnare il passare del tempo…o forse qualcos’altro che non so. Qui tutto accade con i suoi tempi, così troviamo la bellezza nel lento soffio della brezza calda, nell’ombra degli alberi e nei sussurri del mare… qui ho trovato una vita che vale la pena vivere! La vita che vale la pena di condividere e, nonostante tutto ciò che fai, c’è sempre tempo per ballare. Qui puoi scegliere il tuo habitat, qui trovi la tua casa e qui puoi trovare te stesso. Algarve…condividi il segreto…”