COVID-19: le informazioni presenti potrebbero non essere aggiornate e riferirsi al periodo precedente la pandemia. Info qui

Vacanza mare a Monte Gordo in Algarve: informazioni e curiosità

Ti piacerebbe trascorrere una vacanza mare in Portogallo? Una delle località davvero molto apprezzate dal turismo internazionale e portoghese è Monte Gordo nella splendida e soleggiata regione dell’Algarve.

Vediamo di scoprire qualcosa in più sulla località turistica di Monte Gordo e sulle cose da fare e da vedere nei dintorni.

Vacanza mare a Monte Gordo: fra spiagge, sport e gastronomia.

Monte Gordo è una destinazione di mare del comune Vila Real de Santo António, situata nel sud del Portogallo, nella zona est dell’Algarve. Quello che fino a pochi anni fa era un villaggio di pescatori, oggi è uno tra i più rinomati centri turistici dell’Algarve.

L’abitato di Monte Gordo si trova tra una vasta pineta, un’ampia spiaggia e le acque dell’Oceano Atlantico che in questo tratto di costa sono più tranquille rispetto a quelle dell’Algarve centrale e occidentale. Queste caratteristiche rendono questa moderna località turistica dell’Algarve orientale un luogo ideale per una vacanza al mare, fra lunghe e ampie spiagge di sabbia dorata, lambite da acque pulite, accessibili e sicure. Una meta perfetta quindi anche per famiglie con bambini e anziani, grazie all’atmosfera tranquilla e informale.



Vedi Prezzi Hotel e Appartamenti in Algarve



A pochi metri dalla spiaggia si trovano diverse strutture turistiche, dotate di servizi che garantiscono il massimo del comfort, piscine coperte o scoperte e spazi per svagarsi. Non mancano poi ristoranti portoghesi o con cucina internazionale che servono piatti tipici, menu ricercati e specialità tra cui la cataplana, un piatto locale a base di pesce e frutti di mare.

Cose da fare a Monte Gordo in Algarve

Monte Gordo nel sud del Portogallo è il luogo ideale per chi cerca relax, ottimo cibo e la possibilità di svolgere diverse attività all’aria aperta. Del resto tutta la regione dell’Algarve è famosa per il suo clima piacevole in ogni stagione dell’anno e le occasioni non mancano per stare sulla spiaggia, passeggiare e vivere la natura.

Leggi di più sul Meteo in Algarve

Da Monte Gordo è facile partire alla volta di tutta la regione dell’Algarve. Splendidi litorali, scogliere e un magnifico panorama sulla costa attendono i visitatori tutto l’anno, mentre per gli appassionati di sport in Algarve c’è solo l’imbarazzo della scelta, fra surf, canoa, parapendio, escursioni in mountain bike, speleologia, immersioni, snorkeling ed equitazione.

Monte Gordo può essere anche una perfetta base per visitare tutta la regione a Sud del Portogallo e perfino l’Andalusia, considerando la vicinanza di questa località con il confine tra Portogallo e Spagna.

E infine per chi vuole scoprire l’Algarve da una prospettiva originale e unica ecco tour in catamarano, escursioni in barca sul Rio Arade o sul Ria Formosa e gite esplorando le grotte marine dell’Algarve, come la grotta di Benagil a Lagoa.

appartamenti-hotel-castro-marim-algarve-portogallo
Foto Castro Marim a pochi chilometri dalla spiaggia di Monte Gordo

Scopri i Tour e le Attrazioni da non perdere!



Vedi Prezzi Hotel e Appartamenti in Algarve