COVID-19: le informazioni presenti potrebbero non essere aggiornate e riferirsi al periodo precedente la pandemia. Info qui

Praia da Falésia: la spiaggia di Olhos de Água e Vilamoura nota per le scogliere rossicce

Quando si pensa al sud del Portogallo un’immagine su tutte arriva ai nostri occhi: spiagge dorate e rossicce, onde incantevoli, una brezza marina che muove i capelli e dei colori incredibili che rimangono indelebili nella mente anche dopo anni da una vacanza.

Questa foto ritrae la bellissima Praia da Falésia che si estende dalla cittadina di Olhos de Água situata nel concilio di Albufeira fino a Vilamoura situata nella freguesia di Quarteira concilio di Loulé. Proprio questa cittadina, con la sua marina e le sue spiagge è una delle tappe immancabile di una vacanza in Algarve.

A pochissimi chilometri dal centro di Vilamoura si trova Praia da Falésia, una spiaggia davvero affascinante e caratterizzata da una scogliera dalla terra color rosso che al tramonto si tinge di sfumature ancora più irridescenti. Questo lido è particolarmente indicato per nuotare e passeggiare, fare sport all’aperto e corsa. In alcuni tratti la spiaggia è attrezzata, in altri libera. Lungo la costa si trovano anche alcuni baretti e ristorantini molto caratteristici, raggiungibili dalla spiaggia e dall’interno, dove pranzare o fare un aperitivo godendo di uno scenario stupendo ad ogni ora del giorno.

Di sicuro vale la pena visitarla, con le sue scogliere rossicce così pittoresche e quel mare cristallino che invita a lunghe passeggiate sulla sabbia anche nelle ore della sera per godere dei colori più belli.

Il periodo migliore per visitare Praia da Falésia? Da aprile ad ottobre, quando le temperature sono più piacevoli ed è possibile fare il bagno, ma anche per chi sceglie una vacanza in Algarve in inverno è ugualmente una tappa immancabile e dal fascino tutto particolare!



Come raggiungere Praia da Falésia Algarve Portogallo

In questa mappa puoi vedere come raggiungere Praia da Falésia in Algarve Portogallo. (Se non vedi la mappa clicca qui)


Scopri i Tour e le Attrazioni da non perdere!

Nei pressi di Praia da Falésia a Vilamoura in Algarve Portogallo

Attraversando il piccolo ponte in legno che collega Praia da Falésia a Vilamoura si può apprezzare la bellezza della natura incontaminata dell’Algarve Portogallo.

Ecco una foto di questo caratteristico percorso, circondati dal verde, dove ai campi da golf si susseguono distese di vegetazione e aree incontaminate del Parque Ambiental de Vilamoura.

Algarve Vilamoura praia da falesia Portogallo ponte canale