COVID-19: le informazioni presenti potrebbero non essere aggiornate e riferirsi al periodo precedente la pandemia. Info qui

Santa Barbara de Nexe per una vacanza fra relax e tradizioni

Stai pensando ad una vacanza a Santa Barbara de Nexe in Algarve per un periodo di relax in mezzo alla natura?

Santa Bárbara de Nexe è un piccolo borgo caratteristico situato in Algarve e precisamente nella parte Nord Est del concilio di Faro. In questa località tipicamente portoghese e algarvia le tradizioni vengono ancora oggi mantenute e i ritmi sono scanditi dalla natura.

Vediamo di conoscere meglio questa località molto amata dal turismo con alcune informazioni, le immagini della zona e un video di Santa Barbara de Nexe.

Informazioni su Santa Barbara de Nexe

Santa Barbara de Nexe è un luogo di relax, ma ben collegato a cittadine importanti città dell’Algarve come ad esempio Loulè, Almancil e Faro. Questo garantisce tutti i servizi a portata di mano, senza però rinunciare alla tranquillità.



Vedi Prezzi Hotel e Appartamenti in Algarve



Il turismo è prevalentemente di tipo rurale per questo comune di poco più di 4000 abitanti, lontani quindi dalla movida e dal caos estivo delle spiagge. Chi si trova a passare per Santa Barbara de Nexe rimane sempre incantato dall’architettura in stile gotico e manuelino, dalla campagna ondulata e dai piccoli e suggestivi villaggi circostanti.

Scopri i Tour e le Attrazioni da non perdere!

Il simbolo del borgo è il campanile della chiesa Igreja Matriz de Santa Bárbara de Nexe, dipinto di bianco, che risale a 400 anni fa e può essere facilmente notato anche da lontano. Questo campanile e gli splendidi dintorni sono stati d’ispirazione a molti artisti che negli anni hanno soggiornato in questa zona del Portogallo, trovando la calma necessaria per far fluire la loro creatività.

Scopri Santa Barbara de Nexe con un video



Vedi Prezzi Hotel e Appartamenti in Algarve