Ryanair Voli Italia Algarve: come arrivare in Algarve Portogallo con Ryanair?

Ryanair è la compagnia aerea low-cost fra le più amate dagli italiani.

La sua sede è a Dublino anche se la sua base operativa più imponente si trova presso il London Stansted Airport, mentre in Italia la base più grande è all’aeroporto Internazionale Il Caravaggio o Aeroporto di Bergamo-Orio al Serio.

 

Ryanair voli Italia Algarve: quali voli diretti e con scalo / quali aeroporti?

Il numero di turisti che arrivano in Algarve tutto l’anno dall’Italia, dall’Europa e da ogni parte del mondo è in crescita costante e già presenta numeri importanti. Ecco perché quando si cerca un volo online ci si aspetta di trovare più voli diretti Ryanair dall’Italia verso Faro. Magari non tutti i giorni, ma almeno due o tre volte a settimana dai principali aeroporti del paese, in modo da coprire le esigenze di spostamento degli italiani verso l’Algarve e incentivare lo scambio turistico. E invece no.

Il volo Milano Bergamo-Faro è l’unico per ora garantito tutto l’anno ed è molto comodo per chi risiede nel Nord. Questa tratta è stata attivata con continuità nel 2018.

Il volo Roma-Faro con frequenza almeno bisettimanale purtroppo ancora manca. Questo volo sarebbe perfetto per accontentare le tante richieste del Centro-Sud, in parte accontentate dal volo Ryanair Napoli Faro che però al momento è sospeso. Molto interessanti potrebbero essere anche i voli Treviso Faro, Catania Faro e Cagliari Faro una volta a settimana. Questo favorirebbe i turisti che desiderano trascorrere una settimana fra le spiagge bianche della regione dell’Algarve, così come le tante persone italiane che ci lavorano, ci vivono o stanno pensando di trasferirsi da pensionati. Come puoi ben intendere purtroppo non ci sono molti voli Ryanair diretti Italia-Algarve.

Quindi meglio cambiare meta e lasciarsi sfuggire le meraviglie del Sud del Portogallo? Beh, ovviamente no! Questo generoso territorio merita una visita per apprezzare quanto di meglio ha da offrire, al punto che dopo il primo viaggio molti decidono di trasferirsi perché il costo della vita è un po’ più contenuti rispetto a quello dell’Italia, il clima è piacevole tutto l’anno e la vita scorre fra spiagge, divertimento e natura! Vai ai voli in offerta oppure continua a leggere



Voli Italia Lisbona

Per raggiungere l’Algarve dall’Italia con Ryanair possiamo prendere il volo diretto Milano Bergamo Faro oppure scegliere uno dei seguenti voli con destinazione aeroporto di Lisbona:

Milano Bergamo – Lisbona | tutti i giorni

Roma Ciampino – Lisbona | tutti i giorni

Pisa – Lisbona | martedì / giovedì / sabato



Voli Italia Siviglia

Chi invece preferisce atterrare in Spagna, l’aeroporto di Siviglia dista circa 150 km dalla frontiera con il Portogallo. Le rotte attualmente organizzate da Ryanair sono le seguenti:

Milano Bergamo – Siviglia | quasi tutti i giorni

Milano Malpensa – Siviglia | martedì / giovedì / sabato

Bologna – Siviglia | martedì / giovedì / sabato

Pisa – Siviglia | lunedì – mercoledì – sabato – domenica

Roma Ciampino – Siviglia | tutti i giorni



In alternativa come arrivare dall’Italia all’Algarve (Aeroporto di Faro)?

Fra le varie opzioni a disposizione è possibile viaggiare con la compagnia di bandiera TAP e arrivare comodamente all’aeroporto di Faro in Algarve partendo da numerose città italiane. Scopri di più qui

Chi invece ha deciso di viaggiare proprio con Ryanair e non vuole prendere in considerazione altre compagnie può arrivare all’aeroporto di Faro facendo uno scalo in una delle numerose città Europee. La giornata di viaggio è un po’ più lunga ma in alcuni casi, anche aggiungendo il costo doppio per il bagaglio in stiva, si risparmia. Info sui voli con scalo