COVID-19: le informazioni presenti potrebbero non essere aggiornate e riferirsi al periodo precedente la pandemia. Info qui

Alla scoperta dei piatti tipici portoghesi con la Rota do Petisco in Algarve

La Rota do Petisco è un evento enogastronomico organizzato ormai da alcuni anni dall’Associação Teia D’Impulsos (TDI) in Algarve Portogallo.
Questa manifestazione generalmente coinvolge varie località dell’Algarve da est ad ovest, passando per le cittadine di Aljezur, Lagos e Vila do Bispo, Faro e Olhão fino a a Portimão, Silves, Lagoa e Monchique.

L’evento dà la possibilità ai ristoranti di farsi conoscere, ma allo stesso tempo anche ai viaggiatori in vacanza in Algarve di assaporare piatti tipici portoghesi e specialità culinarie, nonché di conoscere meglio il territorio e le sue meraviglie.

La proposta spazia dai petisco salati con bicchiere di vino, birra o acqua ai petisco dolci con degustazione di vinho do Porto o liquori come la insuperabile Amarguinha.

Come si partecipa alla Rota do Petisco in Algarve?

Partecipare alla Rota do Pestisco è davvero semplice: basta trovarsi in vacanza in Algarve nei giorni della manifestazione e acquistare il passaporto della Rota in uno dei centri convenzionati. Ogni degustazione vale un punto e generalmente acquistando un numero minimo di assaggi si può partecipare ad un concorso a premi.


Vedi Prezzi Hotel e Appartamenti in Algarve


Qui sotto puoi vedere alcune delle foto dell’evento gastronomico in Algarve nelle cittadine di Alvor, Lagoa e Armação de Pêra.

Scopri i Tour e le Attrazioni da non perdere!

Ti potrebbe interessare anche:


Vedi Prezzi Hotel e Appartamenti in Algarve