Portogallo

In questa sezione del sito abbiamo raccolto diverse informazioni per chi è interessato al Portogallo per vacanza, trasferimento, lavoro o per imparare il portoghese.

Puoi quindi trovare consigli per fare un viaggio alla scoperta del territorio e dei suoi luoghi di interesse e suggerimenti su cose da fare e cose da vedere in Portogallo da nord a sud. Alcuni articoli sono dedicati a chi vuole visitare i porti portoghesi oppure arrivare in crociera. Non mancano poi informazioni per fare surf sulle spiagge del Portogallo, visitare Porto e la capitale Lisbona ma anche le piccole cittadine sulla costa e sull’entroterra.

Nell’area lavoro puoi leggere invece degli articoli dedicati a chi vuole trovare lavoro a Lisbona, Porto e in Algarve sia nel settore turistico che nelle tante aziende tech. Fra queste spicca Microsoft. Di fatto negli ultimi anni diverse multinazionali si sono stabilite nella capitale portoghese e ormai dal 2016 a Lisbona si tiene il Web Summit, la conferenza tech più importante al mondo con oltre 70 mila partecipanti.

Nell’area Studiare Portoghese puoi invece trovare utili suggerimenti per imparare il portoghese sia online (attraverso corsi interattivi e corsi di portoghese gratuiti) che nelle scuole di lingua a Lisbona e a Faro in Algarve.

Infine, periodicamente vengono pubblicati articoli informativi con curiosità sul Portogallo e spunti per conoscere meglio questo paese, le sue tradizioni, la cultura, le usanze e le abitudini. In questo modo sia chi vuole fare una vacanza che chi vuole trasferirsi per lavoro, studio o per altre ragioni nella penisola lusitana può partire informato.