Lavorare nella ristorazione in Portogallo: Lisbona, Porto, Algarve e Madeira.

Hai una passione sfrenata per la cucina? Magari hai anche lavorato in un ristorante o in un hotel, hai studiato alla scuola alberghiera oppure più semplicemente stai cercando un lavoro nella ristorazione in Portogallo, a Lisbona, a Porto, in Algarve, a Funchal e Madeira? In questo articolo puoi trovare le ultime offerte di lavoro nel settore della ristorazione in Portogallo.

Il Portogallo è un paese con una forte tradizione culinaria che si basa su piatti semplici a base di pesce, tipicamente sardine e baccalà, ma anche carne di maiale (tipico il Porco Preto) e pollo alla griglia. In tutte le regioni puoi trovare le caratteristiche “tasca” portoghesi, locali tipici dove mangiare bene spendendo poco, in ambienti rustici e informali. Ma da nord a sud il Portogallo è anche alta cucina e ristoranti stellati soprattutto a Porto, a Lisbona e in Algarve.

I lavori nella ristorazione vanno dai classici ruoli presenti in un ristorante (camerieri, addetti al servizio di sala, aiuto cuoco, sommelier, restaurant manager o direttore di ristorante, addetto accoglienza, sommelier, barista…) fino al personale nelle catene di ristorazione come ad esempio Pizza Hut e KFC oppure nei tanti corner gastronomici sempre più presenti all’interno dei centri commerciali. Se cerchi un lavoro come Chef o cuoco specializzato clicca qui.
Il Portogallo è decisamente un paese che vive di turismo e proprio per questo non mancano poi numerosi hotel a 4 e 5 stelle che cercano personale specializzato per il proprio ristorante, gli alberghi sul mare, i camping e le pensioni a gestione familiare.

 
 

Ecco perché cercare un lavoro nella ristorazione in Portogallo può essere sicuramente una scelta interessante per chi vuole fare un’esperienza professionale all’estero in un luogo dove i ritmi di vita sono meno frenetici e il clima, soprattutto in Algarve, è più mite. In questo modo puoi fare una pausa al mare e approfittare delle lunghe e belle giornate di sole magari dopo una settimana di lavoro davanti ai fornelli!

 

Offerte di lavoro ristoranti Portogallo

Scorrendo la pagina puoi vedere i più recenti annunci e le offerte di lavoro nel settore della ristorazione in Portogallo, da Porto a Lisbona passando per l’Algarve e i piccoli paesini dell’interno, fino alla regione dell’Alentejo e a Funchal nella bellissima Madeira.
I lavori vengono aggiornati quotidianamente quindi salvati i link per consultarlo anche in futuro.

 

Consigli per lavorare in hotel e ristoranti in Portogallo

• Prima di passare alle opportunità di lavoro ecco alcune cose da considerare.
• Se l’offerta di lavoro richiede il contatto con il pubblico locale sarà richiesta la conoscenza della lingua portoghese.
• Se il lavoro si svolge in una zona turistica allora molto probabilmente serve l’inglese.
• La padronanza dello spagnolo e del francese è sempre vista in modo positivo.

• Fortunatamente oggi anche imparare le lingue è più facile e con pochi minuti al giorno si possono ottenere ottimi risultati. Leggi come imparare il portoghese in modo facile

• I ristoranti italiani in Portogallo cercano personale madrelingua italiano che sappia parlare almeno una lingua straniera ma alle volte nei lavori in cucina le capacità sono più importanti dell’aspetto comunicativo. Qui puoi trovare le ultime offerte per lavorare in Portogallo conoscendo solo la lingua italiana.

Infine prima di scorrere le offerte di lavoro nel settore della ristorazione in Portogallo ci sono alcune parole da conoscere:

Empregado balcão: banconiere
Empregado de mesa: cameriere ai tavoli
Operador de loja: operatore che si occupa di pulizie e chiusura cassa
Gestores de turno: Manager responsabile del turno
Ajudante de cozinha: Aiuto Cuoco
Cozinheiro: Cuoco

 


 

Ultime offerte di Lavoro nella Ristorazione in Portogallo

Scegli l’offerta di lavoro che più ti interessa. Nella pagina che si apre clicca sul pulsante blu “Dettagli e candidatura” per leggere più informazioni sul ristorante, l’hotel o la catena che stanno cercando personale e sull’opportunità di lavoro in Portogallo, oppure per candidarti direttamente!











APPARTAMENTI IN AFFITTO A LISBONA

Vuoi saperne di più su monolocali, stanze in appartamento condiviso e residence a Lisbona?

SCOPRI 5 MODI PER IMPARARE IL PORTOGHESE

I candidati che conoscono il portoghese hanno più opportunità nel mondo del lavoro!