Gita in barca in Algarve e crociere: scoprire le meraviglie dell’Algarve da una prospettiva diversa.

L’Algarve offre tutto l’anno attrazioni e cose interessanti da fare e da vedere, come ad esempio escursioni, tour organizzati, sport acquatici, percorsi gastronomici e visite alle cantine di vini. Le attività in spiaggia e quelle a contatto con l’acqua sono senza dubbio quelle più apprezzate da famiglie, gruppi e coppie e proprio per questo motivo durante una vacanza a Sud del Portogallo non può mancare una gita in barca in Algarve o una crociera alla scoperta delle insenature, delle grotte e delle cavità marine!

In questo post vediamo alcune idee per scoprire l’Algarve da una prospettiva diversa e portarsi a casa un’esperienza indimenticabile fatta di risate, senso di libertà, sole e mare aperto!.

Crociere in Algarve fra delfini, feste, splendide foto, grigliate e magici tramonti.

 
 

Vi sono numerose piccole aziende e agenzie turistiche lungo tutta la coste algarvia che organizzano gite in barca in Algarve per visitare grotte e coste altrimenti difficili da raggiungere a piedi, in alcuni casi addirittura inaccessibili.
Alcune offrono gite in veliero altre escursioni in barca di gruppo con incluso barbecue e grigliata di pesce, altre ancora feste in barca, concerti e romantici momenti al tramonto.

Veliero per gite in barca in Algarve

Molte agenzie propongono delle gite in barca divertenti e memorabili, dove accompagnano i visitatori a vedere i delfini in Algarve, uno spettacolo davvero emozionante!
Le agenzie più specializzate hanno dei tour pensati anche per gli appassionati di pesca. L’equipaggio esperto offre sia pesca vicino alla riva che in mare aperto, fino a 10 miglia dalla costa. Attrezzatura ed esche sono incluse.

Gita in barca in Algarve a Lagos

Una delle località più interessanti per una gita in barca in Algarve è Lagos.
In questa cittadina dell’Algarve si possono ammirare spiagge bianche, villaggi di pescatori, caverne e scogliere come Ponta da Piedade, una delle più belle formazioni rocciose naturali con scogliere rosse di 18 metri, insenature con mare cristallino e grotte raggiungibili in barca.

Ponta da Piedade è visitabile anche con un percorso dall’alto, lungo ripidi sentieri e oltre 180 gradini, che offre uno spettacolo mozzafiato. In definitiva è uno di quei luoghi turistici dell’Algarve che molti magazine specializzati definiscono come un angolo di paradiso da visitare almeno una volta nella vita!

gita in barca in Algarve Ponta de Piedade

Per chi invece vuole visitare anche le meravigliose grotte c’è una gita in barca a Lagos prenotabile anche dall’Italia. In questo modo si è sicuri di avere il posto assicurato, perché soprattutto nel periodo estivo, i posti vanno a ruba!
La crociera è molto rilassante, fra sole, tuffi nell’oceano e divertimento. La partenza è prevista ogni giorno alle 10:00 (meglio arrivare alle 9:40-45) dal porto di Lagos alla volta di Ponta de Piedade.
Vi sono diversi tour, da 3 ore (mezza giornata) da 6 ore (1 giorno) o piu.
Nel prezzo della gita in barca in Algarve a Lagos sono inclusi il pranzo servito in barca (generalmente pollo grigliata, insalata e pane fresco + bicchiere di vino o acqua) e la guida turistica. I bambini fino a 4 anni partecipano gratuitamente e la cancellazione è possibile fino a 72 ore dalla data prenotata.
Di sicuro si tratta anche di una perfetta idea regalo per chi è qui in vacanza in Algarve o per chi si è trasferito a Sud del Portogallo e vuole sorprendere la persona cara con qualcosa di originale!
Clicca qui e scopri di più sulla gita in barca a Lagos

Gita in barca in Algarve e crociera a Lagos

GITE IN BARCA ALGARVE PORTOGALLO GROTTE DI BENAGIL E COSTA
Ecco alcuni esempi di attività e gite in barca che si possono prenotare durante una vacanza in Algarve Portogallo, immancabile una gita in barca a vedere le grotte marine dell’Algarve come quella di Benagil.