COVID-19: le informazioni presenti potrebbero non essere aggiornate e riferirsi al periodo precedente la pandemia. Info qui
Festival Medievale Salir do Tempo a Loulé Portogallo: eventi storia e gastronomia in Algarve
Festival Medievale Salir: dove si svolge, quando e perché partecipare
Salir è un piccolo villaggio nell’entroterra dell’Algarve Portogallo, che fa parte del municipio di Loulé e del distretto di Faro e si trova ad appena 35-40 minuti di auto da località come Quarteira e Vilamoura.
Ogni anno generalmente in estate in questo grazioso borgo si riuniscono residenti, turisti e viaggiatori provenienti da tutto il mondo per participare ad uno dei più bei Festival Medievali del Portogallo: Salir do Tempo che fa parte delle manifestazioni e delle feste portoghesi più apprezzate.
Visitare la località di Salir durante questo festival medievale è come un tuffo in un passato lontano, fatto di colori, stoffe, strumenti musicali originali e percussioni, duelli fra cavalieri, spettacoli con il fuoco e gastronomia tradizionale. Le pietanze di carne e di pesce, le creme di verdure, i formaggi e i salumi in alcuni stand vengono serviti in un piatto realizzato con il pane, mentre le bevande sono proposte in tazze di terracotta che si possono poi portare a casa come ricordo di questa bella manifestazione in Algarve.
Un’occasione perfetta quindi per conoscere le feste portoghesi, l’artigianato locale, la storia e le arti. Ma non solo. In questo festival si possono assaggiare delle specialità tipiche con ingredienti semplici e gustosi, visitare il mercato e soprattutto scoprire la cittadina di Salir, il castello di origini moresche e il museo locale che ospita antiche rovine romane.
Vedi Prezzi Hotel e Appartamenti in Algarve
La manifestazione si tiene all’interno del ricco calendario di eventi estivi in Algarve Portogallo, organizzati dal comune di Salir e dalle associazioni che operano sul territorio.
Galleria fotografica Festival Medievale Salir do Tempo
Scopri la galleria fotografica Festival Medievale Algarve Salir do Tempo per conoscere qualcosa in più sulle feste portoghesi, sulla gastronomia e sulle tipicità di questo territorio.
Entroterra algarvio: un panorama dalla strada che porta a Salir Loulé Portogallo.

Gastronomia Portogallo: al Festival Medievale di Salir tante specialità, piatti di carne, grigliate, le famose polpette di baccalà (chiamate anche bolinhos de bacalhau), frutta secca, birra locale e molto altro.







Artigianato Portogallo: fra le stradine di Salir essenze ed oli di bellezza, bancarelle, ceramiche, cuoio, stoffe e abiti leggeri perfetti per l’estate.





Musica e spettacoli Algarve: a Salir do Tempo si richiamano le tradizioni con giocolieri, spettacoli con il fuoco, danze e musicisti di strada.




Museo, tradizioni e storia romana a Salir do Tempo.


