COVID-19: le informazioni presenti potrebbero non essere aggiornate e riferirsi al periodo precedente la pandemia. Info qui

Estoi Portogallo Algarve Foto Elisete Reis, Pousada e jardins de Estoi, Lights, CC BY-SA 3.0

Estoi Portogallo Algarve: fra splendidi giardini e palazzi storici

Stai pensando ad una vacanza ad Estoi Portogallo per un soggiorno immerso nella natura e nel relax?

Estoi è una grazioso borgo portoghese, situato nel comune di Faro, nella zona est dell’Algarve, in un’area rurale a circa 10 km dalla costa. La cittadina accoglie i visitatori con un’atmosfera rilassata, tipica di un villaggio portoghese dell’entroterra, lontano dal turismo di massa. La vita a Estoi scorre in modo lento e tranquillo e spesso si vedono gli anziani del posto che trascorrono la giornata seduti ai tavoli dei caffè o su qualche panchina a chiacchierare.

Vediamo di conoscere in breve questa località dell’Algarve molto conosciuta dal turismo internazionale e di scoprire qualche curiosità e aspetto storico.


Vedi Prezzi Hotel e Appartamenti in Algarve


Informazioni su Estoi in breve

Nonostante sia un piccolo paesino, Estoi racchiude diverse attrazioni di interesse storico a partire dal Palácio de Estoi, un edificio del XIX secolo in stile Rococò, considerato uno dei più bei palazzi in Algarve costruiti in quell’epoca.

Da quasi fatiscente e in stato di abbandono, il palazzo negli ultimi anni è stato ristrutturato e convertito in un hotel di lusso in Algarve, riportandolo così al suo antico splendore. Si possono notare bellissime mattonelle azulejos sulla facciata esterna dipinta di rosa, ma le attrattive principali sono gli splendidi giardini e i terreni che circondano il palazzo.

Altro simbolo rappresentativo di Estoi è la Igreja Matriz de Estoi, un edificio religioso costruito in stile neoclassico, risalente al XV secolo e ristrutturato dopo il devastante terremoto del 1755. All’interno della chiesa si possono notare splendidi altari, il cui legno era stato utilizzato in precedenza per la costruzione di barche e navi. Un’altra particolarità di questo luogo sacro è uno degli altari laterali che, come decorazione sopra le statue religiose, espone delle macchine e attrezzi agricoli.

A dimostrare che questa zona era già popolata in epoca romana, ci sono poi le rovine della villa di Milreu. I resti di questa antica villa in Algarve, situata a ovest poco fuori la città di Estoi, offrono una rara occasione di vedere come vivevano i romani nel periodo dal I secolo D.C fino al IV secolo D.C. La villa romana di Milreu include un grande tempio e un insieme di bagni di cui ancora oggi si possono ammirare i mosaici.

Dove si trova Estoi Portogallo

Se non vedi la mappa clicca qui

Video Estoi Portogallo Algarve

Un video di Estoi Portogallo per conoscere l’antico palazzo Pousada de Estoi, i giardini e alcuni degli angoli più suggestivi di questa cittadina.

Scopri i Tour e le Attrazioni da non perdere!

Alla scoperta della Pousada de Estoi Portogallo Algarve

In questo video possiamo scoprire invece l’antico palazzo Pousada de Estoi Portogallo.


Vedi Prezzi Hotel e Appartamenti in Algarve