Dove effettuare visite mediche con assicurazione in Algarve Portogallo

In Portogallo, oltre al sistema sanitario nazionale con ospedali di piccole e medie dimensioni localizzati in tutto il paese, vi sono una fitta rete di cliniche private sul territorio che consentono di effettuare visite specialistiche e di base, analisi e consultazioni mediche a costi più convenienti rispetto all’Italia. Chi sottoscrive un’assicurazione medica con una delle tante compagnie di assicurazioni può inoltre usufruire di tariffe ancora più agevolate. Vediamo in che modo.

Innanzitutto è fondamentale prendere contatti con le cliniche più vicine alla nostra abitazione e chiedere quali siano le compagnie convenzionate.
Per usufruire delle migliori condizioni previste dalla polizza assicurativa stipulata con la compagnia di assicurazione è necessario infatti recarsi presso la rete medica convenzionata.
Generalmente le assicurazione mediche in Algarve e Portogallo mettono a disposizione nel proprio sito la lista delle cliniche mediche convenzionate e soprattutto dei medici specialisti che hanno sottoscritto un accordo di collaborazione con le agenzie.

Una volta aderito al piano di salute proposto, prima di prenotare una visita medica, è importante chiamare la clinica e verificare che il dottore sia davvero convenzionato con l’assicurazione perché solo in questo caso si potrà beneficiare delle massime agevolazioni previste ed ottenere una consulenza specialistica ad un prezzo ridotto.
Molte cliniche infatti sono convenzionate solo per le analisi di laboratorio, altre solo per le visite generiche, mentre alcune strutture anche per le visite specialistiche. Non tutte le cliniche offrono il servizio di ecografia, rimandando invece all’ospedale di zona convenzionato con l’assicurazione.

 
 

Stai cercando un’assicurazione per cure mediche per il tuo viaggio all’estero? Clicca qui e ricevi un preventivo gratuito