Questo sito partecipa a programmi di affiliazione e potrebbe ricevere, senza alcun costo aggiuntivo per l’utente, una piccola commissione per gli acquisti effettuati tramite i link di affiliazione.

 

Crociera in Algarve Portogallo: record di arrivi a Portimão e in tutti i porti.

Quando si organizza una vacanza all’estero è normale chiedersi quale sia il modo migliore per raggiungere la località, se in auto per fare più tappe e sentirsi più indipendenti, in aereo, in camper per poter evitare l’hotel oppure in treno o bus. Nel caso della penisola lusitana in molti ci chiedono se sia possibile recarsi in crociera in Algarve Portogallo. La risposta è affermativa, al punto che il Portogallo sta diventando una meta sempre più interessante anche per i croceristi. Lo dimostrano i dati registrati dai porti portoghesi nel 2017: un bel +5% rispetto all’anno precedente con 1.3 milioni di passeggeri e un numero di scali salito a 947, secondo le statistiche rilasciate dal Porto di Lisbona e riportate da The Portugal News. Queste cifre da record, unite ai numerosi riconoscimenti turistici che il Portogallo e l’Algarve si stanno guadagnando, fanno ben sperare anche per il 2020 e confermano una volta in più come il Portogallo sia una meta apprezzata da ogni tipologia di viaggiatore in ogni stagione dell’anno.

Crociera in Algarve: alla scoperta di Portimão e Praia da Rocha.

Il porto interessato da una crociera in Algarve Portogallo è quello di Portimão che, insieme ai porti di Leixões a nord del paese, Lisbona, Setúbal, Azzorre e Madeira, ha partecipato recentemente ad eventi di promozione turistica internazionale, come il Seatrade Cruise Global tenutosi negli Stati Uniti, una vetrina di sicura visibilità anche oltreoceano. Tutti questi porti hanno visto nel tempo una crescita significativa del numero di passeggeri imbarcati e sbarcati. Madeira è leader indiscusso per numero di passeggeri, ma Portimão ha registrato i maggiori aumenti in termini percentuali: da 43 a 71 scali e da 19.520 a quasi 30 mila passeggeri.

Di certo un ottimo risultato per questa località, che punta sempre più all’eccellenza, offrendo numerose attrazioni turistiche, servizi, spiagge come la meravigliosa Praia da Rocha, numerose strutture ricettive, ristoranti, bar e hotel dove trascorrere una vacanza all’insegna del relax e del divertimento.



Vedi Prezzi Hotel e Appartamenti in Algarve



Quali compagnie per arrivare in crociera in Algarve?

Non tutte le compagnie che organizzano crociere e viaggi in nave dal Mediterraneo all’Atlantico effettuano tappe in Algarve. Molte come ad esempio Costa Crociere e MSC fanno scalo solo a Lisbona o a Leixoes/Porto, senza fare tappa sulle spiagge dell’Algarve. E’ molto probabile però che in futuro verrà considerato uno scalo a Portimão, soprattutto considerando la notorietà che l’Algarve sta acquisendo in Italia e in generale in tutta Europa.

Per chi desidera quindi fare una vacanza e recarsi in crociera in Algarve alcune delle compagnia di navigazione che effettuano scali a Portimão (anche con partenza dall’Italia) sono Marella, Azamara Club, Phoenix, Windsar, SeaBourn e P&O Cruises. Generalmente lo scalo in Italia è previsto a Civitavecchia, nel caso di SeaBourn in alcuni periodi dell’anno anche a Napoli e Trapani. Molte compagnie di navigazione offrono poi scali a Madeira, un’isola incantevole che chi ama il Portogallo deve visitare almeno una volta nelle vita! Scopri tutte le offerte Crociere Mediterraneo e Atlantico qui

 

Scopri i prezzi di una vacanza in Algarve

   
 


Vedi Prezzi Hotel e Appartamenti in Algarve