Cosa fare a Silves in Algarve Portogallo: tour storici tra mare e montagna

Stai cercando quali sono le cose da fare a Silves durante una vacanza in Algarve? Qui puoi trovare tante idee interessanti, attrazioni, tour culturali ed escursioni a Silves e dintorni per rendere il tuo viaggio in Portogallo ancora più indimenticabile.

Ecco un esempio di 3 cose da fare a Silves. Scorrendo l’articolo puoi trovare la lista completa delle attività da non perdere in zona.

Silves è una delle località più antiche e più storiche dell’Algarve. Situata nell’entroterra fa parte dell’omonimo concilio di Silves. Proprio qui tra le colline e i monti che arrivano a Monchique aveva sede l’antica capitale dell’Algarve. Oggi invece è fra le località turistiche dell’Algarve centrale preferite da chi cerca un soggiorno rigenerante, tranquillo e lontano dal caos.
Scopri prezzi hotel Silves qui

 
 

Paesaggi rilassanti, atmosfera storica, ristoranti tipici, fiere medievali ed eventi: gli ingredienti di una vacanza a Silves sono davvero tanti, soprattutto in estate. Per chi vuole rimanere nei pressi del centro il castello situato nel cuore storico della località domina dall’alto la vista ed invita ad una passeggiata per ammirare i paesaggi collinari, la campagna e il Rio Arade percorribile in barca. All’interno delle mura e lungo il perimetro ogni anno si svolgono fiere e festival medievali in onore al glorioso passato di questa cittadina.

Cose da fare a Silves in Algarve Portogallo

Ingresso Castello di Silves Algarve Portogallo

Se invece vuoi esplorare i dintorni ci sono diversi tour a Silves di alcune ore, metà giornata o una giornata intera. Alcuni esempi? Puoi visitare l’Algarve occidentale con un tour in minivan arrivando fino a Sagres e Lagos. Alcune escursioni prevedono anche degustazione di vini tipici dell’Algarve. Altre gite in giornata da Silves invece ti accompagnano fino a Caldas, a Monchique e a Fóia il punto più alto dell’Algarve facendoti esplorare l’entroterra.

Se ti piacciono i parchi acquatici, a pochi chilometri da Silves si trova Quarteira, dove trascorrere una bella giornata all’Aquashow Park con gli amici o la famiglia. A Guia Albufeira invece puoi visitare lo Zoomarine, un parco marino con piscine, onde e scivoli, dove quotidianamente si svolgono anche spettacoli con delfini e foche. Certo avvistare i delfini nel loro ambiente naturale è tutta un’altra cosa. Quindi se vuoi vivere questa esperienza entusiasmante non ti resta che prenotare un tour in barca sulle coste dell’Algarve! Si parte dalle vicine località di Portimão, Lagos e Albufeira e una delle escursioni che non puoi assolutamente perdere è quella alla grotta marina di Benagil.

In alcuni periodi dell’anno puoi anche partecipare al tour Fátima Algarve che accompagna i pellegrini e gli appassionati di cultura e storia al Santuario di Nostra Signora di Fatima, un luogo di fede cattolica e di preghiera famoso in tutto il mondo. Il viaggio è lungo ma piacevole. L’autobus passa per Quarteira, Albufeira, Carvoeiro, Portimão, Lagos e Sagres prima di partire alla volta di Fátima.

 

Cosa fare a Silves

Prenota tutte le attrazioni online per saltare la coda, trovare le migliori offerte e risparmiare sul prezzo del biglietto!


SCOPRI OFFERTE HOTEL ALGARVE >>
 


Link utili vacanza in Algarve:

Algarve Portogallo Guida Turistica 2019
② Leggi cosa vedere a Sagres e Cabo de São Vicente
③ Offerte hotel e appartamenti Silves 7 giorni
④ Scopri tutte le cose da fare e da vedere in Algarve
Noleggio auto Portogallo
⑥ Sito ufficiale Comune di Silves