Il mondo tech si dà appuntamento al Web Summit 2019: ecco le conferenze da non perdere!

Il Web Summit 2019 è ormai alle porte e sono numerose le conferenze intorno alle quali si riuniranno anche quest’anno fondatori e CEO di società tecnologiche, start-up in crescita, capi di stato, giornalisti e semplici appassionati di tecnologia. Forbes l’ha definita “la migliore conferenza tecnologica del pianeta“, The Atlantic il luogo “dove nascerà il futuro“. In effetti, in questo evento che raccoglie esponenti del tech provenienti da tutto il mondo si anticipano le risposte al domani e ci si interroga su come ridefinire il settore tecnologico globale in ottica sostenibile.

In questo post vediamo quali sono i topic trattati durante il Web Summit 2019 per consentire a chi vuole partecipare di organizzare al meglio il proprio tempo fra palco principale (central stage), palchi con argomenti specifici e stand per conoscere aziende innovative e startup emergenti. Gli approfondimenti abbracciano i campi professionali più disparati, dalla moda alla salute, dall’ambiente alla robotica, dalla musica allo sport perché la tecnologia oggi coinvolge tutti i settori anche se con modalità e forme differenti. Per chi avesse già acquistato il biglietto dell’evento, la stessa App Web Summit consente di indicare i topic di interesse selezionando così le conferenze più in linea con i propri obiettivi professionali.

Workshops e conferenze WebSummit 2019 a confronto

Auto/Tech

AutoTech si concentra anche quest’anno sulle auto che si guidano da sole, sulla connessione tra i veicoli e sull’internet delle cose (estensione di internet al mondo degli oggetti e dei luoghi) collegando migliaia di aziende leader, ingegneri ed esperti.

 
 

binate.io

binate.io riunisce data scientists, analisti, hacker e ingegneri per discutere di un mondo sempre più basato sui dati.


ContentMakers

Nelle conferenze di ContentMakers si danno appuntamento le principali aziende media, dalle più tradizionali alle più innovative, per esplorare il futuro dei mezzi di comunicazione e per un confronto su come distribuire e monetizzare i contenuti nel mondo di domani.


Corporate Innovation Summit

Un vertice tra le più importanti aziende all’avanguardia per discutere tematiche e sfide richieste dal business oggi.


creatiff

La più grande conferenza di design in Europa, che riunisce i creativi e i designer del packaging, delle illustrazioni e dei prodotti più riconoscibili al mondo.

Scopri tutte le conferenze Web Summit qui


DeepTech

DeepTech è lo spazio in cui si esplorano le scoperte fondamentali della scienza e dell’ingegneria che cambieranno la vita di domani e rimodelleranno le industrie in ogni campo.


FullSTK

La principiale conferenza mondiale per gli sviluppatori dove parlare di futuro e conoscere alcuni dei data scientist e delle menti tecnologiche più brillanti al mondo.


Future Societies

Future Societies riunisce leader mondiali, visionari tecnologici, politici e accademici per discutere su come la tecnologia stia trasformando il modo in cui viviamo, impariamo e lavoriamo.


Growth Summit

Un’opportunità per ascoltare i CEO e i fondatori delle aziende più promettenti al mondo, i giganti di domani e i leader tecnologici di spicco.


HealthConf

Un palco che riunisce le principali aziende del settore medico per interrogarsi su come la tecnologia ci aiuterà a condurre una vita più sana e più lunga.


Modum

Modum è la conferenza mondiale sulla tecnologia applicata alla moda. Qui si incontrano i brand leader di mercato, icone del settore, influencer, investitori, esperti di marketing e di tecnologia per ridisegnare il futuro del fashion.


MoneyConf

Uno spazio fintech che riunisce banche, aziende tech, startups, operatori tradizionali e firme innovative per discutere di sistemi di pagamento, criptomonete, finanza e futuro.


MusicNotes

Le tecnologie all’avanguardia stanno portando delle novità radicali anche all’interno del panorama musicale. Nel palco dedicato a MusicNotes si possono incontrare i massimi esponenti del settore musicale con artisti e superstar per discutere di quali saranno le nuove opportunità.


PandaConf

La conferenza di marketing numero uno al mondo, con oltre 10.000 giganti del settore, CMO globali, brand leader, investitori, agenzie e start-up adtech.

web summit 2019 lisbona conferenze


planet:tech

Un punto d’incontro globale per esplorare il rapporto tra tecnologia e ambiente e le opportunità economiche e sociali che derivano dalla sostenibilità e dalla tecnologia verde.


Q + A

Un confronto aperto e onesto tra oratori esperti di tecnologia e pubblico appassionato di queste tematiche, in un dibattito dove si possono trovare risposte alle domande più disparate.


SaaS Monster

SaaS Monster è lo spazio dove le aziende tecnologiche emergenti, più dirompenti e innovative incontrano i maggiori acquirenti e i venditori di tecnologia.


SportsTrade

Il luogo in cui i proprietari di franchising, le media company, le celebrità dello sport, i rivenditori, i marchi e le aziende tecnologiche leader a livello mondiale si danno appuntamento per parlare di sport.


Startup University

Un’area dove fare networking e approfondire con i fondatori, i CEO di imprese e gli investitori come creare e gestire una startup.


TalkRobot

L’intelligenza artificiale e la robotica sono protagoniste dei film di fantascienza da decenni, oggi sono campi sperimentati nella vita reale. TalkRobot è la conferenza di AI e robotica leader a livello mondiale.


UnBoxed

Un grande spettacolo di elettronica per i consumatori: UnBoxed è il luogo in cui i più recenti prodotti elettronici di consumo sono recensiti da specialisti del settore e tecnici indipendenti.


Venture

Uno spazio che raccoglie gli investitori più importanti, i principali fondi internazionali, insieme ad angels, acceleratori e LP.

Trova un Hotel a Lisbona per Web Summit 2019