Concerti Festival MED Loulé Algarve Portogallo 30 giugno 2017

Il Festival MED di Loulé rappresenta uno degli eventi estivi più interessanti per la regione dell’Algarve, con musica proveniente da tutto il mondo, cucina tipica e tapas, bancarelle per scoprire l’artigianato locale e la cultura dei paesi partecipanti. Un evento quindi da non perdere per chi vuole trasferirsi in Algarve Portogallo da pensionato, per chi già ci abita e per chi ha scelto questa destinazione per una vacanza.
In programma nella seconda delle 3 serate del Festival MED di Loulé artisti e musicisti provenienti da Portogallo, Marocco, Spagna, Stati Uniti, Canada e molti altri paesi.

Serata ricca quindi anche quella del 30 giugno 2017, questa volta anche con un gruppo che arriva dall’Italia per portare sul palco del Festival MED l’energia e la verve del Salento. La band è Canzoniere Grecanico Salentino, ambasciatori della musica tradizionale del Sud Italia e della tarantella (pizzica o tammurriata) rivisitata però in chiave più contemporanea, ricca di sonorità e di stile. Ascolta la loro musica qui

Artisti Festival MED 2017 seconda serata:

 
 

Vediamo in ordine le esibizioni al Festival MED del 30 giugno 2017 con qualche piccola nota sugli artisti. Clicca sul nome del musicista in colore azzurro per scoprire e ascoltare un po’ della sua musica.

Festival Med Algarve Portogallo concerti e musica
Festival Med Loule Algarve Portogallo via principale

PALCO MATRIZ

RODRIGO LEÃO  22:15 (PORTUGAL), un compositore per il cinema e un musicista creativo, un grande uomo della musica portoghese assolutamente da non perdere.

BOOGAT 00:15 (CANADA/MESSICO) un artista nato in Québec e vissuto a Montréal, un mix di creatività, suoni spagnoleggianti e musica elettronica, da scoprire con piacere.

H.A.T (MOROCCO/STATI UNITI) 02:15 un musicista eclettico che raccoglie diverse influenze e generi musicali, con strumenti particolari e un sound originale

PALCO CERCA

LURA 21:15 (CAPO VERDE) artista nata a Lisbona ma con origini capoverdiane. Una presenza che porta al Festival MED musica ritmata, freschezza e grande dialogo tra la tradizione e la modernità.

CANZONIERE GRECANICO SALENTINO 23:15 (ITALIA), l’unica presenza italiana al Festival MED, con i suoni tipici del Salento e la tarantella. Un gruppo che ipnotizza con una musica che piace non solo in Italia ma anche nel mondo e coinvolge con le percussioni, le danze e le sonorità avvolgenti.

BNEGÃO 01:15 (BRASILE) Una band energica direttamente dal Brasile, un mix di suoni che vanno dal rap, all’hardcore, al reggae fino a coinvolgere il funk, perfettamente in sintonia con la corrente di rinnovamento della scena musicale brasiliana.

Festival Med Algarve Portogallo concerti
Festival Med Algarve Portogallo Canzoniere Grecanico Salentino

PALCO CASTELO

HELDER MOUTINHO 21:00 (PORTUGAL) un musicista che vanta collaborazioni con i più importanti artisti portoghesi, un concerto che è poesia, interpretazione e fado: questi gli ingredienti di questa esibizione da non perdere.

ÓQUESTRADA 23:00 (PORTUGAL) un’esplosione di creatività e di forza, inventiva e originalità in ogni brano di questa band che sembra attingere dalla tradizione ma con lo spirito rivolto al futuro.

THROES + THE SHINE 01:00 (PORTUGAL/ANGOLA), la sonorità dell’Angola in un genere irresistibile che combina ritmo, contaminazioni stilistiche e movimento, con il rap e la musica elettronica. Non si può non ballare!

I pachi del Festival Med Loule Algarve Portogallo
Festival Med Loule Algarve Portogallo via

PALCO BICA

Festival Med Algarve Portogallo concerti e musicisti

SARA LAWRENCE & THE BULLETS 21:30 folk, indie e pop per questa cantante di Quarteira che porta al Festival MED emozione e carisma.

LUIZ CARACOL 23:30 un’esibizione dallo stile urbano e allo stesso tempo riflessivo per questo musicista portoghese.

DISCOSSAURO + CHEWBACCA LATINO 01:30 ritmi tropicali e atmosfere curiose in questo palco di musica alternativa.

Festival Med Loule Algarve Portogallo stradine

PALCO ARCO

AMAR GUITARRA 20:30 un duo che riunisce vari stili musicali come Fado, Flamenco, Morna, Jazz, Gypsy Jazz e Tango.

NANOOK 23:30 una musica influenzata da Bob Dylan e Tom Waits, intrisa di emozioni in questa splendida cornice del Palco Arco.

PALCO MED CLASSIC – IGREJA MATRIZ

CONCERTO CAMPESTRE 19:30, un gruppo di musica da camera che si ispira alla tradizione europea.

PALCO MED FADO – CLAUSTRO DO CONVENTO

ANDRÉ CATARINO E MARTA ALVES 20:30 e 22:00, un concerto dedicato alla musica tradizionale portoghesa e al fado, ricco di sfumature ed emozioni.

PALCO JARDIM

MAWWÁL 21:30 e 23:30 (MARROCOS/SPAGNA) percussioni, suoni tradizionali e armonia.

Maggiori informazioni sul Festival MED prima serata e gli artisti qui

Festival Med Loule Algarve Portogallo stradine