COVID-19: le informazioni presenti potrebbero non essere aggiornate e riferirsi al periodo precedente la pandemia. Info qui

Una vacanza a Boliqueime nell’entroterra del Portogallo del Sud 

Stai pensando ad una vacanza a Boliqueime per esplorare l’interno dell’Algarve? Boliqueime Portogallo è una località dell’entroterra dell’Algarve, una freguesia portoghese che fa parte del concilio di Loulé Portogallo.

Questa destinazione dell’Algarve offre una atmosfera tranquilla e rilassante, ma data la poca distanza dalla costa dell’Algarve Portogallo e da cittadine come Vilamoura e Albufeira, consente di raggiungere velocemente sia le spiagge che i quartieri della movida.

In questo articolo puoi trovare alcune informazioni e curiosità su Boliqueime Portogallo nel caso ti interessasse scoprire qualche angolo dell’Algarve meno esplorato.

Informazioni su Boliqueime

Come dicevamo Boliqueime è una località interna dell’Algarve Portogallo a pochi chilometri dalla costa e da cittadine turistiche come Vilamoura, Quarteira, Olhos de Água e Albufeira.


Vedi Prezzi Hotel e Appartamenti in Algarve


Situato sulle colline e circondato da alberi di pino e mandorleti, Boliqueime offre l’aspetto rurale tipico del Portogallo meridionale, con piccole case bianche, strette vie acciottolate e una piazza dove alcuni residenti si danno appuntamento per giocare a carte, seduti ai tavolini dei bar. Il paese mantiene ancora intatte alcune tradizioni come una festa in onore di Nossa Senhora das Dores, la festa di São Luís, São Sebastião e São Faustino.

Questo piccolo villaggio si trova a soli 20 km dall’aeroporto di Faro e, grazie alle ottime comunicazioni stradali (autostrada A22 e la strada nazionale EN125) e alla vicinanza delle località turistiche della costa, Boliqueime si è trasformata nel corso degli anni in una zona ricercata in cui trascorrere le vacanze. Infatti molte case e ville, costruite in cima alle colline che circondano il paese, beneficiano di una splendida vista sul mare dall’alto!

Ad est del centro storico si trova anche un’enorme cava di arenaria gialla, materiale impiegato per secoli nei lavori di costruzione all’interno di questa regione e utilizzato anche per decorare in modo artistico i contorni di porte e finestre.
Chi sosta qualche giorno a Boliqueime trova inoltre un buon punto di partenza per gite di una giornata alla scoperta dell’Algarve, ma anche di Siviglia, raggiungibile in poco più di 2 ore, e della capitale in cui si arriva con l’autostrada Lisbona Algarve in meno di 3 ore.

Dove si trova Boliqueime Algarve

Se non vedi la mappa clicca qui

Scopri i Tour e le Attrazioni da non perdere!

Video Boliqueime Portogallo Algarve

Conosciamo meglio la località di Boliqueime Portogallo con un video che mostra le immagini delle stradine che raggiungono il centro del paese, la tipica piazza con la chiesa e la tranquillità che si respira in una calda giornata d’estate.

Vediamo la località di Boliqueime Portogallo anche dall’alto, con un bel video girato con un drone.


Vedi Prezzi Hotel e Appartamenti in Algarve