Appartamenti in affitto a lungo a termine a Lisbona in Portogallo

Lisbona è la capitale del Portogallo, una città dal fascino decadente e irresistibile. Lo sanno bene i tanti turisti e viaggiatori che ogni anno affollano le sue vie, apprezzando i panorami, il cibo, la varietà culturale e il clima mite.

Il Portogallo infatti negli ultimi anni ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti come migliore destinazione turistica d’Europa. Ma non è solo il turismo a ravvivare le vie della capitale portoghese. L’economia è in crescita e il costo della vita è ancora vantaggioso rispetto ad altri paesi. Molti pensionati di tutta Europa grazie alla politica di detassazione della pensione hanno scelto di vivere a Lisbona. Il programma Golden Visa ha portato capitali e grandi investimenti e diverse multinazionali hanno aperto una sede europea a Lisbona portando occupazione. In questo modo molti giovani e meno giovani hanno trovato lavoro e nuove speranze in questo paese.

 

 
 

Come cercare appartamento a Lisbona

Naturalmente questo clima di fermento e di arrivi internazionali ha fatto ripartire il mercato immobiliare da Nord a Sud sia per quanto riguarda gli affitti che per la compravendita delle abitazioni. Viste queste premesse oggi trovare un appartamento in affitto a Lisbona per lungo periodo e a prezzi vantaggiosi potrebbe non essere cosi facile. Ecco perché abbiamo voluto raccogliere alcune delle più interessanti occasioni immobiliari per consentire a chi sta pensando di trasferirsi in Portogallo di prenotare il proprio alloggio a distanza, ottimizzando i costi, approfittando di tariffe più vantaggiose e avendo a disposizione un’ampia scelta di immobili.

In questo articolo puoi vedere le offerte più recenti per appartamenti a Lisbona, monolocali e residence a partire da circa 400 euro al mese. Queste opportunità immobiliari sono perfette per studenti universitari che vogliono fare l’Erasmus a Lisbona, per i lavoratori appena assunti in cerca di una sistemazione definitiva, ma anche per i pensionati che cercano un appoggio per un periodo più o meno lungo di tempo in base alle necessità.

Proprio pensando ai pensionati, durante un viaggio esplorativo in Portogallo, alloggiare in appartamento invece che in hotel a Lisbona consente di conoscere le zone o i quartieri e sperimentare già come sarebbe vivere la vita di tutti i giorni, come un residente e non da vacanziero. In questo modo è più facile prendere una decisione importante come trasferirsi e vivere in Portogallo.
Per chi invece vuole fare una vacanza lunga in Portogallo e non vuole badare a spese ci sono anche appartamenti di lusso a Lisbona in quartieri alla moda, dotati di ogni confort possibile con prezzi mensili da 3000 euro.

Gli appartamenti in affitto presenti in questa lista sempre aggiornata si trovano nei migliori quartieri del centro di Lisbona e, come dicevamo, possono essere prenotati comodamente online nelle date di interesse.  Tutti gli immobili a Lisbona sono stati selezionati, fotografati e controllati accuratamente da Spotahome, piattaforma ideata per la ricerca di immobili in affitto a medio e lungo termine. La piattaforma offre una garanzia soddisfatti o rimborsati. E se all’arrivo l’appartamento non è esattamente come ce lo si aspetta viene offerta una nuova soluzione in linea con le esigenze!

 

Lista Appartamenti in Affitto a Lisbona

In Portogallo la classificazione degli immobili avviene in base al numero di stanze. Gli appartamenti T1 a Lisbona sono dotato di una stanza da letto e generalmente cucina e soggiorno si trovano nello stesso ambiente. Gli appartamenti T2 a Lisbona hanno invece due stanze da letto, uno o due bagni, sono ideali per una famiglia con figli e possono avere cucina e soggiorno in due spazi separati. I T3 a Lisbona sono invece appartamenti grandi, con tre camere, cucina e soggiorno e generalmente due bagni.
Vai alla categoria completa con tutti gli appartamenti in affitto a Lisbona

ALTRI ALLOGGI IN AFFITTO A LISBONA

Vuoi saperne di più su monolocali, stanze in appartamento condiviso e residence?