Settimana della natura in Algarve Portogallo: Algarve Nature Week 2019 per scoprire i paesaggi e la natura in Algarve

La natura in Algarve è un patrimonio prezioso e una delle attrazioni più apprezzate dai numerosi turisti che ogni anno arrivano da tutto il mondo alla scoperta di questa regione a Sud del Portogallo.
Per favorire la conoscenza di queste meraviglie del territorio e promuovere un patrimonio inestimabile da qualche tempo è nata Algarve Nature Week, un evento molto interessante che si svolge ogni anno in Algarve e che ha come tema la scoperta e la valorizzazione della natura e del territorio.

In questo articolo scopriamo qualcosa in più su questa manifestazione, quando si tiene l’Algarve Nature Week, cosa c’è in programma di quest’anno e quali altre attività si possono fare in Algarve all’aria aperta.

VUOI FARE UNA VACANZA IN ALGARVE E PORTOGALLO? SCOPRI I MIGLIORI PREZZI ALLOGGI QUI
 

 
 

Algarve Nature Week: quando si tiene

Giunta alla quinta edizione, quest’anno la settimana della natura in Algarve si svolge dal 20 al 22 settembre. Un programma davvero ricco di eventi con la possibilità per residenti e viaggiatori di partecipare a manifestazioni, passeggiare nella vegetazione e perfino osservare delfini e balene nel loro ambiente naturale: il meraviglioso oceano dell’Algarve!

 

Programma degli eventi Algarve Nature Week 2019

Negli anni sono state davvero tante le opportunità proposte dalle varie cittadine, anche in collaborazione con le agenzie turistiche locali.
Questo perché l’offerta di attività all’aria aperta in Algarve è tra le più varie: dal bird watching (molto in voga in Portogallo grazie alla presenza di numerose specie di uccelli migratori) alle escursioni a contatto con la natura più vera, fino alle passeggiate sulla spiaggia a cavallo o con gli asini, le gite in barca e i tour in bicicletta o a piedi su rilievi che consentono di ammirare tutta la regione. Non sono mancati poi tanti momenti culturali alla scoperta del turismo rurale e delle tradizioni. Tutte le attività natura in Algarve

Quest’anno invece la settimana della natura in Algarve è articolata con un concept diverso, ma sempre con decine di proposte per gli amanti del mondo naturale. La manifestazione si tiene ad Olhão, presso il Jardim Pescador Olhanense / Passeio Ribeirinho e prevede una serie di attività all’aria aperta anche in mare come ad esempio Stand Up Paddle, immersioni e battesimo della vela, gite in barca, tour in bicicletta, birdwatching e camminate. Tutte le attività sono gratuite!

Di sicuro la settimana della Natura in Algarve permette quindi di conoscere meglio questa splendida regione a Sud del Portogallo approfittando di quanto di meglio ha da offrire. Un’occasione interessante e irrinunciabile sia per chi già abita in Portogallo sia per chi invece si trova in vacanza.

Per avere un’idea di cosa offre l’Algarve Nature Week e per scoprire alcuni scorci sulla natura in Algarve guarda questo video e se ti piace condividi il post sui tuoi canali sociali!

 

Altre attività ed escursioni nella natura in Algarve

Scopri la natura dell’Algarve con dei simpatici walking tour di tutta la giornata o di alcune ore, gite in barca in mare e sulla Ria Formosa, tour organizzati nelle isole più incontaminate e passeggiate.

Cerca una vacanza in Algarve e Portogallo