COVID-19: le informazioni presenti potrebbero non essere aggiornate e riferirsi al periodo precedente la pandemia. Info qui

Vacanza ad Alcoutim Algarve Portogallo

Stai pensando ad una vacanza ad Alcoutim in Portogallo per un soggiorno tutto natura e relax? Alcoutim si trova sull’entroterra dell’Algarve, al confine con la Spagna ed è una località davvero apprezzate dai turisti e dai viaggiatori di tutto il mondo in cerca di tranquillità e di una vera immersione nella natura

Vediamo di conoscere in breve questa meta molto nota a chi ama il turismo rurale e di scoprire quali sono gli ingredienti di un viaggio vacanza ad Alcoutim in Algarve.

Informazioni su Alcoutim in breve

Come menzionato, Alcoutim è un comune portoghese della regione dell’Algarve, situato nel distretto di Faro, a circa 40 km dalla costa.

Questo villaggio di campagna mantiene le caratteristiche tipiche portoghesi e sorge in una posizione strategica lungo il corso del Rio Guadiana.



Vedi Prezzi Hotel e Appartamenti in Algarve



chiesa Alcoutim Algarve Portogallo

Scopri i Tour e le Attrazioni da non perdere!

Chi è in viaggio dall’Alentejo all’Algarve può fare tappa ad Alcoutim per ammirare le fortezze di epoche passate, case secolari, antiche chiese e l’imponente castello.

Alcoutim Algarve Portogallo

Durante una passeggiata lungo le sponde del fiume o seduti sulla terrazza di un bar, si può assistere al rientro in porto delle barche da pesca, ammirare i velieri ancorati nel porticciolo turistico e scorgere in lontananza, sul versante opposto del Rio Guadiana, la cittadina spagnola di Sanlúcar de Guadiana, facilmente raggiungibile con un tragitto di 2 minuti in barca.



Vedi Prezzi Hotel e Appartamenti in Algarve